L’Aloe vera è una pianta dalle tante proprietà benefiche. Originaria dell’Africa, ma coltivata ormai in tutto il mondo, può essere usata in gel o sotto forma di succo, come valido alleato di bellezza e benessere. Conosciuta già nei tempi antichi, la pianta di aloe concentra sulle sue foglie una grande quantità di vitamine, sali minerali e altri principi utili al nostro corpo. Dall’Aloe vera si estrae un gel utilizzato per produrre creme, pomate e succhi di aloe da bere. Possiede inoltre grandi proprietà depurative, che permettono di disintossicare l’organismo dalle eccessive tossine accumulate. Assunta per via interna, migliora le difese immunitarie stimolando la produzione di globuli bianchi. Amica anche della digestione e della funzionalità dell’intestino, grazie ad un effetto benefico sulla flora batterica.
Sul fronte della bellezza, il gel estratto da questa pianta aiuta la cicatrizzazione delle ferite, dona sollievo da bruciori, scottature, eritemi o punture di insetto. Viene utilizzata, inoltre, nelle composizioni di creme, shampoo, bagnoschiuma e altro. Particolarmente indicata la crema per mani secche e screpolate
Codere consiglia, in vista della stagione fredda, di stimolare le difese immunitarie assumendo succo di aloe, dopo aver valutato con un esperto dosaggi ed eventuali controindicazioni.
Codere ti ricorda l’appuntamento con la serata “Aloe Party” nella Gaming Hall Ariston di Lecce.
Solo da Codere il gioco è divertirti!